Da oggi lejubila’s blog entra a far parte di BongoLinux, la sezione riguardante il mondo del pinguino del più ampio BongoBlog, network di aggregatori tematici.
Oltre a BongoLinux sono disponibili anche altre sezioni quali:
- BongoMac.com Apple & Macintosh
- BongoGadget.com Gadgets & Hi-Tech
- BongoMobile.com Mobile & Smartphone
- BongoHack.com Hacks & Security
- BongoCode.com Scripts & Code
Di seguito la presentazione ufficiale:
David BigagliCos’è BongoBlog
Aggrega, classifica, diffonde
Il termine “bongo” è un termine vulgaris che fa riferimento a un po’ tutti i tamburi definiti “etnici” – Wikipedia
BongoBlog è una scimmia, appassionata di notizie tecnologiche, anche se il suo cervello e’ piccolo, è sempre alla ricerca di news e articoli trai blog italiani.
BongoBlog è il network di aggregatori 2.0 tematici, disponibile in italiano e in inglese. Raccoglie i contenuti dai blog iscritti. Grazie a BongoBlog potrai tenerti aggiornato sulle novità tecnologiche tematiche, sfogliarti i blog più visitati e fare analisi sulla blogosfera grazie agli strumenti offerti.
BongoBlog nasce nei primi giorni del Dicembre 2008, come idea del giovane Nicola Greco blogger di Notsecurity.com e di Html.it, nonchè fondatore della petizione on-line Linux Nelle Scuole Italiane.
Il Progetto BongoBlog non è del tutto terminato, ma offre già molti strumenti utili al blogger per fare informazione e pubblicità gratuitamente, e al lettore per avere di fronte contenuto mirato e selezionato.
- Il BongoRoll, un nuovo strumento per incrementare il numero delle proprie visite, inserendo nel proprio blog del codice JS;
- La classifica, realizzata dal BongoBot, che analizza il flusso dei feed.
- Seguire le news tramite delle discussioni, insiemi di post uniti da keyword
BongoBlog mantiene intatto uno spirito libero, dando la possibilità di partecipare attivamente, chiedere informazioni o chiarimenti. È un mezzo di diffusione gratuito e mirato, dando al lettore solo notizie a tema.