Gli articoli più interessanti:
100 mq per 100mila euro, ricaricabile come un cellulare grazie al sole e ma materiali hi-tech. Non è un sogno: a Settimo Torinese sta già nascendo.
Zero emissioni, zero bollette e nessun allacciamento alle reti pubbliche: l’idea è di un fisico di Arezzo. Grazie alla sua tecnologia, la casa di Cucinella diventa un modello di autonomia sostenibile.
Un buco nelle Alpi cambierà la geografia. 57 chilometri, inaugurazione prevista 2017: la galleria di base del Gottardo sarà la più lunga del mondo. E’ un’opera così complessa che segnerà una svolta nella storia della geoingegneria. Noi l’abbiamo visitata con Martin Herrenknecht, l’uomo che con le sue macchine sta realizzando un progetto visionario. E renderà la Svizzera come l’Olanda: piatta.
Emmanuele Jannini è l’uomo che al mondo ne sa più di ogni altro sui segreti dell'”abisso” delle donne. Potrebbe sembrare un primato che mal si associa al suo essere fervente monogamo, ma proprio perché tranquillo e amoroso padre di famiglia è riuscito senza pregiudizi a immortalare in un’istantanea il misteriosissimo e controverso gadget intimo del piacere interiore della vagina. Marchingegno in miniatura e pietra di volta di tutta l’ingegneria orgasmatica.
Trent’anni fa, ai tempi del Media Lab, inventava il mondo in cui viviamo oggi. Nel 1993, insieme a un gruppo di amici, ha avuto una visione chiamata Wired. Oggi ha mollato tutto per dedicarsi al suo progetto “One laptop per child”. A colazione con Nicolas Negroponte, l’uomo che vede il futuro.
Alla ricerca di una cura soterica per un mal di schiena cronico
David Bigagli