Oggi sul mio account gmail è comparsa questa interessante feature. Ora è possibile telefonare ad apparecchi fissi o mobili tramite gmail sfruttando tariffe vantaggiose e addirittura gratuitamente negli USA e Canada.
A quanto ne so non tutti gli account gmail hanno beneficiato di questa nuova caratteristica e presumo che sia comparso soltanto a chi ha un account Google Voice aperto.
Allo stato attuale mi ritrovo con un credito omaggio di $ 0,10 con l’impossibilità di ricarica, quando provo farlo vengo ridirezionato su Google Voice che è attualmente non funzionante in Italia.
Molto interessanti le tariffe per l’Italia, si riesce a chiamare i numeri fissi a $ 0,02.
Per maggiori informazioni gmail.com/call.
E a voi è comparsa questa nuova feature ?
David Bigagli
è comparsa pure a me…poi è improvvisamente sparita. Ho comunque saputo che se si imposta nell’account la lingua predefinita inglese (US) la fature ricompare. Ma il problema rimane quello della ricarica. Impossibile caricare credito…ergo, terminati i 10 cent gratuiti non te ne fai più nulla. E notizie per ricaricare non ce ne sono. Aspettiamo pazienti che Google si dia una mossa!
Effettivamente anche la voce Call Phone non compare più pure a me a meno che non imposti la lingua inglese su gmail. Mi sa che Google ha fatto una gaffe e ha attivato il servizio in italia anche se non era previsto e successivamente è corsa ai ripari.